Consigliamo
Spread the love

Introduzione

Anonymail è un sistema di posta anonimo per proteggere la privacy e la tua identità. Creato sotto il progetto conosciuto come The Darknet Project una decade fa ed è oggi l’unico sistema mail che offre mail anonime attraverso tor e che funziona anche in chiaro.

Se ancora non ti sei iscritto e vuoi scoprire tutte le sue funzionalità leggi il mio articolo QUI.

Anonymail come ti ho già detto è un servizio mail che, oltre all’interfaccia user friendly e numerose opzioni avanzate, ti da modo di proteggere la tua identità e funziona sia su TOR che sul web normale.

Puoi accedere attraverso tor dal nostro hidden service: fuacantanj2vhfpw.onion e anche dalla rete normale sul sito Anonymail.tech da connessione normale

In questo tutorial, imparerai come accedervi da webclient e anche come configurare il client di posta Thunderbird con il proxy Tor e come configurare i protocolli IMAP e SMTP per farti accedere alla tua casella di posta nel modo più sicuro possibile.

Prima di tutto, devi sapere che Anonymail funziona bene in entrambe le reti: in chiaro e anche con Tor.
Questo vuol dire che così sarai in grado di inviare e ricevere messaggi dai normali indirizzi di posta elettronica e anche dai servizi .onion tipo Torbox, Sigaint, e tutti i sistemi di posta più popolari.

Riceverai un unico accesso per il sign-in e un unico pannello di controllo , ma sarai in grado di inviare e ricevere con 2 diversi indirizzi:

• nome_utente@fuacantanj2vhfpw.onion
• nome_utente@anonymail.tech

Accedere Usando La WebMail

 

Accedere al webpanel è facile e semplice ed è possibile farlo direttamente dal nostro servizio nascosto o dal WWW classico.
Questo è l’indirizzo dove poter effettuare il login:
• Clearweb:http://anonymail.tech/webmail – che consente l’accesso a tutti i collegamenti
• Tor Hidden Service: http://fuacantanj2vhfpw.onion/webmail – che consente l’accesso solo alle connessioni via Tor
Una volta che sei nella pagina di accesso al client di posta elettronica è sufficiente immettere le tue credenziali per accedere tuo indirizzo email:

anonymail tut 2

Ecco Come Appare l’interfaccia Web di Anonymail

anonymail tuorial 3
anonymail tutorial 5 anonymail tutorial 4

 

Configurare il tuo client di posta utilizzando TOR

Un altro modo molto utile, sicuro e veloce per accedere al tuo account di posta è il set-up un client di posta e configurarlo utilizzando Tor come proxy e collegare il tuo account direttamente  all’hidden service di TOR.

Prima di tutto, è necessario disporre di un account registrato.
Scaricare un client di posta elettronica, in questo tutorial abbiamo utilizzato Thunderbird, un client di posta opensource e anche uno dei migliori.

Thunderbird è completamente gratuito, e può essere scaricato qui: https://www.mozilla.org/it/thunderbird, se ti serve aiuto per l’installazione consulta la parte relativa a thunderbird nella mia guida su come inviare mail criptate QUI.

Una volta installato Thunderbird, dobbiamo installare torbirdy, con thunderbird aperto, seleziona il menu in alto a destra e seleziona “Componenti aggiuntivi”.

tbird menu ita

Una Volta nel pannello dei componenti aggiuntivi scrivi “torbirdy” nella casella di ricerca e installa la plugin

torbirdy

Una volta installato torbirdy ti verrà chiesto di riavviare Thunderbird, chiudilo.

Ok, ora che hai installato torbirdy il prossimo passo è avviare Tor Browser Bundle.

Se ancora non hai installato Tor Browser Bundle lo trovi al sito ufficiale TorProject.org, se non sai come installarlo e avviarlo trovi un tutorial dettagliato QUI.

Bene! Una volta avviato Tor Browser Bundle avvia Thunderbird e controlla che la plugin sia installata e attiva come in figura

Ok se la plugin è installata  e attiva come in figura possiamo passare al prossimo passo della guida:

Configurazione Del Tuo Account E-Mail

Ora devi creare il tuo account mail all’interno di Thunderbird, nella pagina principale del client seleziona: “Email” sotto alla voce: “crea un nuovo account

Una volta cliccato su: “Email” si aprirà una finestra Pop-Up, inserisci le tue credenziali all’interno come in figura e clicca su: “continua

Una volta cliccato su: “continua” apparirà una finestra di notifica, clicca su OK e non ti preoccupare…

A questo punto si aprirà la pagina “Impostazioni Account”, dove imposteremo la configurazione dei server e delle porte IMAP e SMTP per farli puntare al nostro servizio nascosto (più sicuro)
Questi sono i dettagli del server da inserire:
IMAP: fuacantanj2vhfpw.onion PORTA: 143
SMTP: fuacantanj2vhfpw.onion PORTA: 25
A partire da IMAP, segui l’immagine:

Ora impostiamo il server SMTP anche qui segui l’immagine:

Ora dobbiamo modificare l’SMTP server come in figura:

Adesso è  il momento per te di connetterti al server SMTP per inviare e ricevere messaggi direttamente dal tuo client mail utilizzando il servizio nascosto di TOR.
Clicca su “Scariare messaggi” come in figura e inserisci la tua password:

 

Ben Fatto! Ora puoi accedere alla tua Anonymailmail usando il tuo client di posta elettronica attraverso TOR!

Lascia un commento