Consigliamo
Spread the love

AVVISO IMPORTANTE

https://deepwebitalia.com e il suo staff non hanno alcuna relazione con il/i proprietario/i di Italian Black Market e non hanno effettuato alcun acquisto sullo stesso e le informazioni fornite di seguito hanno valore puramente educativo e non costituiscono un invito ad iscriversi al market ne un invito ad utilizzarne i servizi. 

Introduzione

Ciao a tutti oggi parliamo di un Market italiano abbastanza recente, IBM o Italian Black Market. IBM è aperto da qualche mese ed utilizza un tema costruito su bootstrap .

Nota: Tenete conto che il market è ancora in beta quindi l’esperienza ed i prezzi potrebbero variare considerevolmente

Homepage

Dopo la schermata di login a registrazione effettuata ci troviamo di fronte la Homepage:

La Home di Italian Black Market è costituita da una parte principale con i prodotti più in vista:

Tre Tipologie di account tra cui scegliere:

Ed i 2 menù:

Il Pannello Utente

Il pannello di controllo Utente di Italian Black Market è provvisto di tutte le opzioni essenziali per un market che intende affermarsi sulla scena nel 2018: da qui si puo’ accedere a cronologia acquisti e messaggi, impostazioni per il wallet multisig (ne parliamo piu in dettaglio qui), info personali (jabber, pgp etc…), lo spazio per controversie/reclami ed infine una scorciatoia per accedere ai post pubblicati o seguiti nel forum del market (si c’e un forum!).

 

 

 

 

 

 

 

Dati Personali & Sicurezza

In questa schermata potete inserire la vostra mail jabber e chiave PGP pubblica con la possibilità di aggiungere un avatar a scelta.

 

 

 

 

 

Multisig Wallet

Le impostazioni per il multisig sono alquanto immediate basta inserire la chiave pubblica del vostro multisig wallet e l’indirizzo se non sapete come funziona un portafoglio multisig vi consiglio di dare una letta a questo mio articolo che vi dice come creare un portafoglio  multisig utilizzando Electrum Wallet ed effettuare transazioni.

Come si nota dall’avviso qui sopra lo staff di Italian Black Market raccomanda caldamente di fare transazioni multisig quando possibile in questo modo si riduce il rischio di scam, ovviamente tenete sempre in conto che nulla e’ sicuro al 100% quindi nel caso lo usiate fate sempre attenzione a dare la chiave pub giusta e cercate di essere sicuri che il venditore e il market non siano la stessa persona altrimenti sarebbe come se non ci fosse l’escrow…

La Community

Trovo l’idea di un forum interno per Italian Black Market molto buona, lo scopo è quello di mettere in contatto utenti del forum e venditori e da modo ad entrambi di esprimersi, scambiarsi consigli e feedback, al momento i contenuti sono un po’ pochi ma questo è dovuto al fatto che il market è’ stato aperto recentemente.

Negozi Su Italian Black Maket

Italian Black Market  è strutturato attraverso più negozi gestiti da diversi venditori.

Come si vede in foto ogni store personale ha una bacheca con i prodotti al centro ed a destra un pannello personalizzabile in cui si trova una descrizione dello store con avatar, statistiche, annunci e feedback ricevuti dal venditore.

Aprire Un Negozio

Aprire uno store su Italian Black Market è semplice e (al momento) gratuito ed i requisiti necessari sono:

Le regole da seguire sono poche ma ben precise:

 

PRO & CONTRO

Pro
Chiunque puo aprire un negozio gratuitamente Multisig Interfaccia accattivante Community integrata Non si puo vendere senza PGP
Contro
Chiunque puo aprire un negozio gratuitamente Documentazione non presente o ben nascosta Mancanza dettagli sul funzionamento del multisig Pochi Utenti/Prodotti/Recensioni

 

Conclusione

L’idea ci sembra molto buona manca solo qualche rifinitura qui e l’aggiunta di documentazione di aiuto per utenti meno esperti. Solo il tempo ci dirà se la community si ingrandira’ abbastanza e se il market sarà’ in grado i sopravvivere e ad affermarsi nel deep o se si rivelerà una scam molto elaborata.

Links

I link ad Italian Black Market si trovano nella nostra Lista Darknet Markets

Conosci o sei il proprietario di IBM- Italian Black Market e non sei daccordo con noi o hai informazioni che vuoi condividere? ContattaciChatta con la community e lascia un commento.

Restate connessi e come sempre:

2 Commenti

  1. La PGP Pubblica di amm@deepwebitalia.com non esiste!!!

    The mail system

    : host bitmailendavkbec.onion[10.253.53.63] said:
    554 This user does not exists (in reply to end of DATA command)

    Ho scritto una email non criptata sempre ad amm@deepwebitalia.com allegando la mia PGP pubblica e nessuno risponde!!!

    Per quanto riguarda Italian Black Market stessa croce… ho scritto per avere informazioni e nessuno risponde!!!

    DeepWebItalia – Italian Black Market !!!RISPONDETE ALLE EMAIL!!!

    • amm@deepwebitalia.com funziona perfettamente e la pgp e la stessa da anni e funziona (usata ieri per rispondere ad un paio di mail) per quanto riguarda invece IBM non abbiamo alcuna relazione coi proprietari e abbiamo scritto un articolo al riguardo perche’ ci piaceva l’idea di un DNM italiano quindi non possiamo aiutarti per quello….

Lascia un commento