Consigliamo
Spread the love

Introduzione

Bitcoin, e la tecnologia blockchain in generale, hanno creato decine di lavori che non erano disponibili prima che il blocco di genesi venisse estratto. Sviluppatori di script e multisig,  ingegneri di microtrasmissione, progettisti di chip ASIC, gli agenti di cassa di crittografia e i giornalisti e scrittori di cryptocurrency sono alcuni esempi di lavori che non esistevano prima dell’avvento del bitcoin. Scrivere sulle criptavalute può essere una carriera ragionevolmente redditizia che può aiutare a guadagnare una buona quantità di denaro, lavorando on-line da casa.
Con questo tutorial, ti mostrerò con una guida facile da seguire che ti aiuterà a iniziare una carriera come scrittore riguardo alle criptavalute.

Creare un portfolio:

Il tuo portfolio è l’elemento più importante che può aiutarti a trovare una buona posizione. Un datore di lavoro deve vedere i campioni dei tuoi precedenti scritti per assicurarsi che il tuo contenuto sia buono e interessante. È meglio avere contenuti già pubblicati da includere nel tuo portfolio.
Ecco alcuni esempi di luoghi in cui è possibile pubblicare gratuitamente i tuoi contenuti:

ezinearticles.com

ezine articles

Ezinearticles.com è una directory di articoli gratuiti il ​​cui database include centinaia di migliaia di articoli che sono stati inviati da autori da tutti gli angoli del mondo. Puoi creare gratuitamente un account e iniziare a presentare i tuoi articoli per la revisione. Quando invii un articolo, di solito verrà riveduto entro 2-4 giorni e se accettato, verrà immediatamente pubblicato. Tuttavia, se il tuo articolo contiene qualsiasi forma grammaticale, strutturale o qualsiasi altra forma di errore, verrà rimandata e inviata a voi per modificare e poi ri-inviare.

Steemit:

steemit

Steemit è il social network basato sula tecnologia blockchain. Puoi pubblicare i tuoi contenuti su Steemit e aggiungerli al tuo portfolio. Puoi anche guadagnare dei soldi sotto forma di STEEM e STEEM Back Dollars (SBD), se i tuoi contenuti vengono condivisi o votati da altri utenti su Steemit. Discuteremo in dettaglio come massimizzare i tuoi guadagni da Steemit in un altro tutorial.

ArticleBase.com

Articlesbase.com è un altro luogo in cui è possibile pubblicare gratuitamente i tuoi contenuti. Sei libero di creare un account e pubblicare contenuti su articlesbase.com, un buon posto per pubblicare articoli (in inglese) da includere nel tuo portfolio.

Article Marketing In Italiano

 

Abstract word cloud for Article marketing with related tags and terms

A questo link: //deepwebitalia.com/lista-siti-article-marketing-2017 trovate una lista dei siti che consentono l’article marketing in Italiano. Questa guida si riferisce a siti in inglese perchè sono quelli che garantiscono maggiore visibilità ma potete applicarla anche ai siti italiani nella lista.

Creare Un Curriculum Da Scrittore

Il tuo CV è quello che ti rappresenta di fronte a potenziali datori di lavoro che hanno bisogno di scrittori. Il tuo CV dovrebbe includere il tuo background educativo, le tue esperienze precedenti e le tue conoscenze riguardo a bitcoin e alla tecnologia blockchain in generale. La tecnologia blockchain è piuttosto nuova e relativamente difficile da capire da parte di persone esperte di tecnologia e non, quindi è consigliabile mostrare al tuo potenziale datore di lavoro, tramite il tuo CV, che tu abbia una comprensione adeguata della tecnologia sulla quale intendi scrivere.

Candidarsi come scrittore a siti di notizie:

Come abbiamo già detto, dato che la tecnologia blockchain è relativamente nuova, è piuttosto difficile trovare scrittori che hanno una buona comprensione della tecnologia e che possano quindi produrre contenuti interessanti. Di conseguenza, la maggior parte dei siti che trattano di criptovalute sarebbero felici di aggiungere alcuni scrittori e giornalisti alle loro liste di lavoratori. Di seguito sono alcuni dei siti di notizie criptato che cercano sempre nuovi scrittori:

Deepdotweb.com:

Il sito è uno dei migliori che si concentrano sul bitcoin e sul deep Web in inglese. Se sei interessato ad entrare nel team editoriale di Deepdotweb, puoi applicare tramite il seguente link.

Altri siti di notizie:

I siti di notizie di Cryptocurrency come Bitcoin.com, cryptocoinsnews.com, Themerkle.com e altri sono sempre alla ricerca di buoni scrittori che possano produrre contenuti interessanti sulle criptocurrencies. Questi sono solo pochi esempi, se immetti su Google “siti di notizie Bitcoin”, troverete decine di altri siti simili; La maggior parte dei quali sarà lieta di aggiungerti al proprio team di autori, se sei un buon scrittore.

Guadagnare Con Steemit

Pubblicazione di contenuto su Steemit

Steemit è attualmente il social network basato su tecnologia blockchain più riuscito. Puoi pubblicare qualsiasi forma di contenuto su steemit; Articoli, headers di blog, immagini, video e persino musica e puoi guadagnare denaro in forma di criptovaluta per i tuoi contenuti che vengono presi da altri utenti su Steemit.
Su Steemit puoi guadagnare creando contenuti e upvoting (votando) o curando il contenuto di altri. Ci sono due importanti parametri che determineranno la tua influenza sulla rete di Steemit e la quantità di denaro che fai per la creazione o la curazione del contenuto;

Reputazione:

La tua reputazione è rappresentata un numero che puoi trovare accanto al tuo nome utente nella tua pagina del profilo, come mostrato nella schermata qui sotto.
Puoi aumentare la tua reputazione inviando regolarmente contenuti di qualita che ricevano un buon numero di “up-up”. Tieni presente che la tua reputazione sarà notevolmente ridotta se pubblicherai contenuti plagiati. Ho visto utenti la cui reputazione è stata ridotta dai 50 ai 25 punti, quando è stato scoperto che avevano pubblicato contenuti plagiati. Ci sono bot che controllano automaticamente il contenuto per l’unicità e pubblicheranno commenti sui post plagiati, collegandosi ai siti dove originariamente è stato pubblicato il contenuto.

steemit

Steem Power:

Lo STEEM Power rappresentano dei “gettoni d’influenza” che per l’appunto determinano la tua influenza sulla rete di Steemit. Se hai più STEEM Power, questo significa che hai maggiori probabilità di guadagnare più criptovaluta per il tuo contenuto , quando viene aggiornato. Inoltre, le modifiche apportate dagli utenti con elevata potenza STEEM aumentano notevolmente i guadagni dei post che popolari.
Puoi fare una quantità costante di guadagni iscrivendoti su Steemit. Tuttavia, dovrai essere paziente perché all’inizio, i tuoi guadagni saranno piuttosto bassi, fino a quando non accumulerai più STEEM Power e la tua reputazione aumenta, almeno fino ai 40 punti (ai nuovi conti saranno assegnati 25 punti rep per impostazione predefinita). Raccomando di pubblicare un minimo di 3 articoli (post), ma non più di 10, ogni giorno su Steemit. Puoi scegliere fino a cinque tag per ciascuno dei tuoi messaggi. Usa sempre almeno 4 tag con ogni post e scegli le tag che sono rilevanti per i tuoi contenuti.
Sarai pagato per i tuoi contenuti pubblicati, se ricevi abbastanza up-up per generare guadagni, 24 ore dopo l’inserimento.

Suddivisione Dei Guadagni

I tuoi guadagni saranno suddivisi in tre parti:

Steem Power: il 50% dei tuoi guadagni sarà sotto forma di STEEM Power. Quindi, se il tuo post guadagna $10, 5 $ di quelli saranno sotto forma di STEEM Power, a seconda del prezzo in tempo reale di STEEM. Si noti che 1 token STEEM Power è uguale a 1 moneta STEEM.

STEEM Tokens: il 25% dei tuoi guadagni sarà sotto forma di monete STEEM. È possibile vendere immediatamente le monete STEEM per bitcoin sui siti di cambio per Criptovalute. Potete anche scambiarli con STEEM Backed Dollars (SBD) sul sito web di Steemit. In alternativa, è possibile convertire STEEM in STEEM Power tramite un processo denominato “Power Up”.
STEEM Backed Dollars (SBD): il 25% dei tuoi guadagni sarà sotto forma di SBD, il cui valore è coperto verso il dollaro. È possibile scambiare SBD su STEEM sul sito web di Steemit. Puoi anche trasferirli in uno scambio di crittografia, ad es. Poloniex, per venderli per il bitcoin. SBD può essere speso in alternativa per promuovere i tuoi contenuti pubblicati su Steemit per aumentarne l’esposizione. In alternativa, è possibile utilizzare SBD per memorizzare il valore e godere di un reddito annuo del 10% sui tuoi risparmi.

Creazione Dei Contenuti

Trovare Argomenti Interessanti Su Cui Scrivere su Bitcointalk.org

Bitcointalk.org è la prima comunità online per gli appassionati di bitcoin e blockchain. Questo forum ha contribuito notevolmente a presentare il bitcoin al mondo nei primi giorni, ed è oggi la comunità online più popolare per coloro che sono interessati alle criptavalute.
Se stai pensando di avere una carriera in scrittura correlata alle criptovalute, a mio avviso, devi seguire nuovi thread su Bitcointalk.org, in quanto è dove acquisire preziose conoscenze su vari aspetti della tecnologia blockchain. Qualsiasi nuova monetalanciata di recente avrà sicuramente un thread di discussione su bitcointalk.org. Inoltre, troverai argomenti interessanti da scrivere solo controllando regolarmente il forum.
Potete anche trovare alcuni esempi di scrittura impressionanti sul forum, specialmente sulle sezioni “Marketplace” e “Project Development”. La cosa grande di Bitcointalk.org è che c’è un sistema di reputazione che ti aiuterà a identificare i datori di lavoro potenziali e gli acquirenti con buone recensioni da parte dei partner commerciali precedenti.
Puoi anche commercializzare i tuoi servizi di scrittura sul forum, creando thread nella sezione “Vendite” e “Servizi”. Crea un titolo accattivante per il tuo thread che afferra l’attenzione dei potenziali acquirenti. Includi una breve presentazione su di te e aggiungi alcuni link al tuo contenuto pubblicato in precedenza o al tuo portfolio se ne hai uno. Se il tuo contenuto è buono, troverai certamente gli acquirenti interessati.

Condividi I Tuoi Contenuti Sui Social Media

Il contenuto che genera il traffico è un tesoro per ogni webmaster. Se il tuo contenuto genera un gran numero di traffico, sarai un bene prezioso per il tuo datore di lavoro. Condividere il tuo contenuto sui social media aumenta il traffico verso i tuoi contenuti. Assicurati di condividere link ai tuoi contenuti pubblicati su Facebook, Twitter, Linkedin e reddit’s r / bitcoin o r / cryptocurrency.
Questo è stato un tutorial conciso che può aiutarti ad avviare una carriera come scrittore di criptovalute. Essere pazienti e lavorare duramente e inizierà a fare soldi in poche settimane, a condizione che tu sia un buon scrittore. Se hai domande, inseriscile pure nei commenti e sarò lieto di risponderli.

Restate connessi e ricordate…

Lascia un commento