Annunci Pubblicitari

Introduzione


Molte persono preferiscono rimanere anonime  quando comprano qualcosa su Internet per diverse ragioni.
Il vero problema con Bitcoin è che non è completamente anonimo.
Molte volte per scambiare denaro con Bitcoins vengono richieste informazioni che ti possono identificare come ad esempio un indirizzo di posta elettronica, la tua carta d’identita’, bollette etc…
Quindi oggi vi mostro alcuni semplici metodi per comprare Bitcoins in forma anonima.


L’opzione Local Bitcoins

Se stai cercando di comprare Bitcoins in manera anonima, il modo più semplice e’ acquistarli in contanti di persona. Il sito Local Bitcoins ti mette in grado di trovare persone disposte a vendere Bitcoins in cambio di contanti di persona. Su Local Bitcoins potete utilizzare un email temporanea e la verifica della carta d’identita’ o indirizzo sono opzionali. Utilizzando denaro contante è facilissimo rimanere anonimi in quanto non vi è alcuna documentazione riguardo la transazione. Tenete presente che alla maggior parte venditori presenti su Local Bitcoins non piace fare affari con acquirenti anonimi soprattutto per il pericolo di frodi online, tuttavia, se pagate in contanti tutto cio’ smette di essere un problema.

L’ Opzione Bancomat Bitcoin

Un altro modo per comprare Bitcoins in maniera anonima con denaro contante è quello di andare al più vicino Bancomat Bitcoin e comprare Bitcoins dal bancomat in contanti. L’acquisto di Bitcoin tramite un bancomat è probabilmente il modo migliore per andare a comprare Bitcoins in maniera anonima, purtroppo se vivete in Italia gli unici disponibili (per ora) si trovano a: Genova, Milano, Udine, Rovereto, Torino, Trieste e Udine (locazioni esatte qui).  Per comprare bitcoins in maniera anonima dal bancomat fate cos’i’:

  • Inserite l’ammontare  che volete comprare
  • Quando vi viene chiesto di inserire l’indirizzo selezionate l’opzione: Non ho un indirizzo, questo creera’ un paper wallet.
  • Stampate il paper wallet
  • Usate la chiave privata per mandare i bitcoin dove volete

L’opzione carta prepagata

Un altro modo di comprare bitcoins rimanendo anonimi e’ quello di comprare una carta prepagata dal tabacchino (paysafe card)  e usare queste carte per comprare Bitcoins senza nessuna forma di identificazione su siti come Coinmama (fino a 150 euro) o VirWoX.

I metodi che non richiedono ID ma non sono anonimi

L’opzione BitQuick

Bitquick  agisce come un deposito a garanzia (escrow) per le transazioni Bitcoin attraverso depositi in contanti a migliaia di banche negli Stati Uniti.
L’idea è semplice:

  • Acquirente e venditore si mettono d’accordo su un importo.
  • Il veditore deposita i Bitcoins su Bitquick
  • L’ acquirente deposita il denaro sul conto del venditore
  • Bitquick rilascia le monete sul portafoglio dell’acquirente

Per comprare Bitcoins utilizzando questo servizio e’ necessario un numero di cellulare ma nessuna carta d’identita’

L’opzione Wall Of Coins


Wall Of Coins e’ attualmente disponibile in USA, Germania, Argentina, Lettonia, Polonia  e Filippine. Non e’ altro che un sistema di scambio Bitcoin peer to peer che permette di acquistare Bitcoins senza dover verificare la tua identita’, richiede in ogni  caso il tuo numero di telefono per lo scambio.

Conclusione

Questi sono alcuni metodi facili per comprare i vostri Bitcoins in maiera anonima.
Vi consiglio di seguire questa guida per proteggere la vostra privacy al massimo nel web.
In ogni caso, se vuoi solo acquistare qualche Bitcoin in anonimato in maniera sicura senza essere rintracciato basta usare denaro contante….

Commentate e Condividete.

1 Commento

Lascia un commento